Strutturazione del corpo e schemi motori di base: il Metodo laban-Bartenieff

Scuola di formazione triennale in DanzaMovimentoTerapia dei Processi Evolutivi Psicocorporei (DMT PEP)

Angela Loureiro

7,8 settembre 2013

21-26 nov 2006 029

Lo stage propone la sperimentazione degli schemi motori di base attraverso sequenze che provengono dai “Fondamentali” di Irmgard Bartenieff, improvvisazioni tematiche e osservazioni. Ogni schema sarà lavorato sia separatamente che in relazione agli altri. Gli schemi motori sono  modelli per l’esecuzione di sequenze di movimento che supportano  livelli di esperienza diversi e organizzano modalità differenti per entrare in relazione con se stessi e con il mondo.

Il laboratorio è rivolto agli allievi delle scuole di formazione in danzamovimentoterapia, ai professionisti della relazione d’aiuto, agli insegnanti, ai danzatori e a tutti coloro che vogliano fare un’esperienza di crescita personale.

Lo stage è accreditato come Formazione Permanente APID 2013

Al termine verrà rilasciato regolare attestato.

SEDE: Scuola di Danza Taniez, via G. Paisiello n. 45, Palermo.

ORARIO: sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

COSTO: € 160,00.

Per informazioni e iscrizioni